Baif consiglia: Redefine Vision
Sul sito amico di Redefine Vision potrete acquistare prodotti come:
Occhiali Forati VisionLight® Modello Venti
Questi occhiali a foro stenopeico sono in grado di stimolare gli occhi ad un corretto movimento naturale e la percezione visiva ad una corretta interpretazione di ciò che stiamo guardando.
Sono un ausilio visivo utilizzato nel training passivo da persone con difficoltà visive diverse, ed anche da chi ha interesse nel mantenere nel tempo la propria già buona capacità di vedere.
I VisionLight® sono gli occhiali a foro stenopeico più performanti in assoluto.
A prescindere dalle indubbie qualità estetiche dei colori Deep Black, Ruby Red, Electric Blue, stiamo parlando di un articolo completamente Made in Italy prodotto con vernici atossiche e anallergiche, lenti stampate (non forate), fori cilindrici (non conici o piramidali tronchi dove la luce rimbalza sui bordi e non può quindi entrare direttamente nell’occhio), lenti curvate (non piatte) e bilanciate, custodia in Eco Pelle (non in plastica).
I nostri occhiali risultano così utilissimi per risolvere molte delle comuni difficoltà visive: leggere un libro, l’etichetta di un prodotto, la televisione, lavorare a computer, osservare un paesaggio alla distanza, ecc. ed anche come validissimo e consolidato strumento di training visivo naturale. Contribuiscono considerevolmente a generare una profonda condizione di benessere visivo.
Occhiali Forati VisionLight® Modello Venti
Redifine Visione offre inoltre corsi volti alla rieducazione visiva continua a leggere per scoprire di più
Percorso Vista e Postura in ufficio
Bilanciare lo squilibrio della postura e della funzione visiva che il lavoro in ufficio tipicamente genera.
Ridurre o eliminare i disturbi alla vista di chi lavora davanti al monitori di un computer
Scopri di più
Evitare gli indolenzimenti caratteristici, e relative complicanze, che insorgono trascorrendo troppo tempo seduti ad una scrivania L’essere umano è strutturato per muoversi in un ambiente quanto più possibile naturale. La vita sedentaria in ufficio risulta essere una forzatura per corpo e mente. Il nostro corso non ti consentirà forse di cambiare lavoro ma di bilanciare e ripristinare una normale capacità di vedere e rilassamento psico-fisico.
L’obiettivo del corso è il benessere visivo e una condizione di rilassamento psico-fisico. Le pratiche che troverai lungo il percorso proposto e i materiali che potrai scaricare per esercitarti, ti accompagneranno verso questo traguardo. L’assistenza continua nei commenti sotto ad ogni lezione o più specifica quando necessaria, ti sosterranno tutto il tempo verso il tuo traguardo Ai nostri giorni la maggior parte delle persone trascorre diverse ore della propria giornata “seduta” e “di fronte ad un monitor”.
Sempre ai nostri giorni è piuttosto comune soffrire di disturbi relativi alla postura e di disturbi della vista. Saranno le due attività collegate fra di loro?
Stare seduti ininterrottamente per molte ore, come fissare un monitor acceso sempre alla stessa distanza, creano difficoltà che si manifestano nel corpo ( Cervicalgie, Lombalgie, Infiammazioni del Tunnel Carpale, ecc.) e negli occhi e nella vista (arrossamenti, secchezza oculare, abbassamento della vista, ecc.).
Ed è qui che diventa indispensabile il nostro corso in cui imparerai con semplicità a preservare la salute e l’integrità del tuo corpo e la tua capacità divedere, nonostante tu stia seduto per molte ore di fronte ad un monitor acceso.
Rieducare la Mente ad analizzare correttamente gli stimoli visivi che riceveAcquisire consapevolezza della percezione visiva
Eliminare lo sforzo mentale inconsapevole che fa chi non vede bene Ciò che vediamo è per l’80% il risultato dell’elaborazione mentale degli stimoli visivi ricevuti
Scopri di più
Con la Meditazione Visiva si lavora in modo da elaborarlicorrettamente.
Si dice che “quando la Mente è rilassata sia in grado di vedere perfettamentebene”. La condizione di rilassamento mentale in relazione alla percezionevisiva è la condizione in cui il sistema visivo (Occhi-Cervello-Mente) stannosvolgendo il compito che Natura ha previsto per gli esseri umani per vederebene.
La fisiologia della percezione visiva, che noi chiamiamo genericamente “vista”,contempla il fatto che gli Occhi ricevano gli stimoli visivi che trasformano inimpulsi elettrici per il nostro Cervello. Lo stesso li invia alla nostra Mente che lianalizza e informa di cosa stiamo guardando.
La componente mentale della capacità di vedere è educabile attraverso ungiusto training tanto quanto lo sono i muscoli del corpo con esercizi specifici.Lo sapevi che circa l’80% di ciò che vediamo con gli occhi è il risultato di comela nostra mente elabora le immagini che riceve?
Quando guardi qualcosa, i tuoi occhi registrano l’immagine di ciò che staiguardando, ma un’altra persona vicino a te che sta guardando la stessa cosa,potrebbe notare dettagli diversi che tu “non avevi visto”, oppure potrebbefarsi un’idea dei colori leggermente diversa dalla tua, comunque avereun’interpretazione differente di ciò che state guardando insieme; forse menonitida e precisa della tau, oppure al contrario più corrispondente alla realtà.
Questo accade perché, a prescindere dai nostri occhi, ciò che davvero conta per vedere bene è “come la nostra mente elabora gli stimoli visivi che riceve”.
Stimolarla ad un corretto funzionamento è ciò che si ottiene attraverso il Percorso di Meditazione Visiva
Apprendere i concetti del metodo Bates di educazione visiva naturale Acquisire le pratiche di base in modo corretto Costruirsi una mappa completa del percorso da compiere avvicinandosi al metodo Bates Imparare ad usare la mappa e i principi di base per costruirsi un percorso personalizzato
Scopri di più
Quando imposti un viaggio conoscendo solo la destinazione finale daraggiungere ma senza una mappa della zona, rischi di prendere direzionisbagliate, se non addirittura di perderti nelle strade. Il nostro corso di LivelloUNO ti fornisce tutto ciò che serve per accompagnarti verso il tuo traguardosostenendoti nel percorso. Il corso online è in realtà assistito durante tutto lo svolgimento attraverso lospazio dei commenti sotto ogni singola lezione, tanto quanto attraverso lapossibilità di organizzare una breve call o vide-call a sostegno di chi lo staseguendo. I principi del metodo Bates li trovi esposti e sviluppati attraverso le diversepratiche in tutto il costo. Quando vuoi costruire un’abitazione, i dettagli dell’arredamento sonoimportanti tanto quanto successivi alle fondamenta ed alla struttura cheedificherai. Questo corso è assimilabile alla basi imprescindibili su cuicostruirai poi l’intero percorso. Non possederle… significa rischiare di vedercrollare la costruzione intera che stai edificando. Un percorso esperienziale completo con cui apprendere tutte le pratiche dibase del metodo Bates di educazione visiva naturale, fare propri e consolidarei risultati ottenibili, correggendo le proprie abitudini visive per come Naturaha previsto debbano essere. Molte persone quando hanno la necessità di vedere bene, paralizzano parzialmente il proprio respiro, riducono i battiti di ciglia, e se devono vederea distanze diverse non abbassano le palpebre mentre cambiano la distanza acui stanno guardando.
Queste sono solo alcune delle abitudini visive che chi non vede normalmentebene ha registrato in sé; sono errate, ma fanno parte degli automatismi che sisono creati nella persona che non vede bene e che quindi usa senzarendersene conto.
Correggere queste abitudini e sostituirle con corrette e naturali abitudinivisive è ciò che puoi ottenere attraverso il nostro corso completo di metodoBates.
Facile da seguire, ancora più semplice e diretto da comprendere, con strumenti da usare poi nella vi(s)ta di tutti i giorni per una condizione di benessere visivo ottenibile da tutti.